le corvette e le altre sportive

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

le corvette e le altre sportive

Messaggio  brando il Mer 16 Apr - 8:10

ma come vanno le nostre amate Vette se le paragoniamo alle altre super sportive su percorsi uguali e ripetibili?
a mio parere esistono 2 circuiti in cui tutte le maggiori case automobilistiche mondiali testano le auto e rappresentano dei punti di paragone indiscutibili.
Per l'Europa abbiamo il Nurburgring e per gli Usa Laguna Seca.
Per le auto strettamente di serie (anche se alcune è difficile definirle tali) le classifiche sono le seguenti:
Nurburgring
7'24''44 Pagani Zonda Club sport
7'25''70 Ferrari Enzo
7'26''40 Corvette c6 zr1
la prima porche è al 6 posto
e la prima Ferrari normale è la 458 Italia al 18° posto con 7'38''00

Laguna Seca
1'33''62 Srt Viper Ta
1'33''70 corvette c6 zr1
la prima lamborghini è la aventador decima a 1'35'40, la prima porche è undicesima e la prima ferrari 13^, la 4 anelli R8 è 25^ a 1'38''70

e parliamo della c6, la c7 non è ancora stata testata Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
brando
Chevy in World Tour
Chevy in World Tour

Vedi il profilo dell'utente http://www.dentistalegnanostudiobrandolini.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: le corvette e le altre sportive

Messaggio  Dream Bikes il Mer 16 Apr - 13:04

Beh, lascia il tempo che trova, nel senso che non esistono solo quelle due piste e le prove non sono state effettuate lo stesso giorno (le condizioni meteo possono influire molto) e dallo stesso pilota.
Con lo stesso giorno e lo stesso pilota si potrebbe in teoria dire se una macchina va più forte di un'altra su quel determinato circuito..
Mi risulta ad esempio che la porsche 918 spider abbia giato in 6.57 e può essere considerata auto di serie poichèpuò esere venduta ed omologata in tutto il mondo...chiaro poi che sono auto speciali, io non sono convinto che le Corvette siano di serie così adatte alla pista e migliori delle varie ferrari/Porsche/Lamborghini, di certo hanno un rapporto prezzo/prestazioni fantastico :-)
Dream Bikes
Chevy on the Road
Chevy on the Road

Vedi il profilo dell'utente http://www.dream-bikes.it/shop

Messaggio  brando il Mer 16 Apr - 13:42

Dream Bikes ha scritto:Beh, lascia il tempo che trova, nel senso che non esistono solo quelle due piste e le prove non sono state effettuate lo stesso giorno (le condizioni meteo possono influire molto) e dallo stesso pilota.
Con lo stesso giorno e lo stesso pilota si potrebbe in teoria dire se una macchina va più forte di un'altra su quel determinato circuito..
Mi risulta ad esempio che la porsche 918 spider abbia giato in 6.57 e può essere considerata auto di serie poichèpuò esere venduta ed omologata in tutto il mondo...chiaro poi che sono auto speciali, io non sono convinto che le Corvette siano di serie così adatte alla pista e migliori delle varie ferrari/Porsche/Lamborghini, di certo hanno un rapporto prezzo/prestazioni fantastico :-)
quelle sono le piste usate dalle case per collaudare le auto. i piloti sono i collaudatori ufficiali delle case costruttrici e, presumo, scelgano tutti accuratamente il clima migliore per fare le prove anche perchè sono i circuiti su cui vengono decisi i settaggi definitivi per la produzione. i tempi sono quelli ufficiali forniti dai circuiti. Al nurburgring esistono varie possibilità e lunghezze della pista. i tempi che ho segnato sono gli assoluti con gomme da strada sul circuito lungo
brando
Chevy in World Tour
Chevy in World Tour

Vedi il profilo dell'utente http://www.dentistalegnanostudiobrandolini.it

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: