Per non parlar di moto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Per non parlar di moto

Messaggio  sapiente dottore il Ven 21 Set - 7:38

Era il tardo inverno del 1968,in Italia 4 sciagurati giocavano a far la rivoluzione, io aspettavo invece la consegna del mio primo mezzo di locomozione (escludendo auto a pedali, bici, slitte)...un Italjet 50 con motore Minarelli 6 marce...era bianco e rosso, sellino cupola, manubrio in 2 pezzi sugli steli della forcella Marzocchi, freni anteriori a 4 ganasce con raffreddamento forzato (!!!!). Era una bomba ad esplosione........immediata, infatti caddi subito alla prima curva! Passai con lui 2 meravigliosi anni alla fine dei quali lo seppellii in giardino. Era infatti arrivata una magnifica Gilera 125 5 V lusso ( mica micio micio bau bau) Bordeaux e cromature ovunque, solleone doppio ( e via con le passere) cambio a 5 marce e velocita' di 130 km/h, una libido che mi permetteva di farci delle belle cadute anche fuori regione. Comprai infatti una cartina del nord Italia, l'appesi al muro e misi bandierine nei posti dove ero riuscito a cadere. Furono anni intensi, la ribellione scoppiava ovunque quindi mi accattai pure una Gilera 90 regolarita' cosi' che potevo cadere anche fuori dalle strade asfaltate. Nel 1973 vendetti la 125 lucrando come un cane e presi usata dalla polizia una Gilera 300 bicilindrica, non mi drogavo ma sarebbe stato meglio se lo avessi fatto. Ancora oggi non riesco a spiegarmi il perche' lo feci.....certo avevo voglia di provare a cadere in autostrada ma questo non e' sufficiente a spiegare la cagata. La maiala si grippo' pure lasciandomi a piedi in Toscana. Fu molto difficile sbarazzarmi di lei, dovetti vederla in coppia con la 90 da regolarita' .....il primo paghi uno e prendi due della storia.per un po' stetti appiedato rimirando sul muro la cartina, ora dell'Italia intera, tappezzata di bandierine......ma pensavo......ero in dubbio.......Ducati 350 o Aermacchi 350? Indovinate quale scelsi? Aermacchi 350 gts ( una delle 2 vendute in tutto il mondo) per di piu' rossa......una merdona con un cilindro orizzontale che vibrava piu' del Mulinex di mia madre....giuro una volta mi si e' dissaldato il telaio!!!!!! Con questa carretta raddoppia le bandierine sulla cartina ma alla fine riuscii a liberarmene scambiandola con un obiettivo per la mia Canon e , anche se non ci crederete feci io l'affare ( ancora oggi quando incrocio il tipo cambio marciapiede). Venne il tempo delle mangia riso, il clima sociale si era rasserenato e dal sol levante giungevano canti di sirene......Honda....Suzuki.....Kawasaki....Yamaha......resistetti un cazzo e mi accattai l'onda 500 fuor color ORO!!!!! Devo riconoscere una gran moto....non ci sono mai caduto! Ma evidentemente il riso e' una droga, non ne potevo fare a meno e cosi' ....il delirio....Yamaha 750 ( bianca e rossa) Honda 200 lx (idem) Suzuki 500 dr ( azzurra) .........infine mi rinchiusero in clinica per disintossicarmi e sostituirono il riso con il limoncello e finalmente vidi la vera luce............la mia HD, tutta preparata, tutta viola e rosa, con un bel motorhome e un bel vocione.tanto e' bella che non la uso quasi mai, se ne sta li bella paciarotta nel mio garage, sotto la sua copertina.......indolente come solo le grandi regine sanno essere. Non la uso per cui non cado!
sapiente dottore
Chevy on the Road
Chevy on the Road

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Per non parlar di moto

Messaggio  Pres il Ven 21 Set - 8:55

Grande Doc! Spettacolare resoconto!. . .
Mai pensato anche alla carriera di narratore motoristico-similserio??
Pres
Admin

Messaggio  Admin il Ven 21 Set - 15:13

Doc .... quando ri-vuoi una Four 500, così tanto per amarcord.... fammelo sapere !!! Wink

secondo me è una vera pietra miliare (più della maggior menzionata 750)... assieme al telaio delle Inglesi però.... Wink

Doc la tua HD è bella da vedere ! dunque anche se non la usi ne godi ugualmente del possesso... un pò come una moglie bella che dopo un pò di tempo, oramai.... la si guarda solamente !!! Laughing Laughing Laughing
Admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://www.chevroletnorthowners.com/

Messaggio  Dragopi il Dom 23 Set - 21:21

Io invece nel 68 mi comprai di nascosto ( mia madre era terrorizzata dai motorini ) la mia prima due ruote , era un cinquantino SATAN non ricordo la marca , copertone artigliato dietro e liscio davanti , usava così .
Dopo l'agognata patente auto sognando gli sterrati ho comprato il Gori 125 , motore sachs a 7 marce ( kili di chiavelle del cambio, ne cambiavo una al mese ) . Nel frattempo sotto la naia un commilitone mi insegnò ( lo faceva di lavoro) i rudimenti della vetroresina !
Costruito subito il mio primo serbatoio in fibra per il gori , venuto niente male !
Sono uscito dall'oblio del fuoristrada nel 1979 .
Eravamo quattro amici al bar.............,perchè non ci compriamo la motorona ?
Detto fatto suzuki GS 750 usata, ritirata da Segale la sera di carnevale , strumentazione in rosso , display delle marce , visiera che si appannava , arrivato a casa in apnea e in delirio da felicità.
Dopo due mesi la svolta, ho deciso che il manubrio a tronchetti non mi piaceva, torno da Segale per ridargli il suzuki e come quelli che hanno visto la madonna ecco in un angolo del negozio
l' HONDA CX 500 CUSTOM bicilindrica a V BELLISSSSSSSSIMA !! mia subito , bicilindrico forever . Però le giapponesi “mangiariso “ ma ? Affarone compro anche un guzzi California 850 bellissimo. Estate 1980 ,venti giorni in giro per la spagna con 5 moto , 3 guzzi 750 V7 special il california ( prestato a mio fratello che aveva un kawa Z750 , una bara ! ) e l’honda cx500 a fare i randagi e sconvolgere i paesini.
Customizzo il california , serbatoio in fibra e sella ma non mi entusiasmava gran che e poi non frenava , c…o venduto.
Vendo anche l’honda causa innamoramento della yamaha XV 750 custom bicilindrica a V ( vacanze, tre settimane in giro per la spagna)
Customizzare oramai è imperativo, in cantina/officina/ritrovo chopperizziamo il laverda 750 di mio fratello ( ha finalmente buttato nel cesso il kawa ) , tagliato telaio , parafanghi, sella e solito serbatoio in fibra ( oramai ero bravissimo ) eccellente risultato.
Mi sposo , lo stesso giorno mio fratello che doveva portare la yamaha a casa mia si schianta contro un muro !!!!! la rattoppo e la vendo.
Compro il guzzi california 1000 nuovo ! 6000 km in giro per la grecia , frena benino ma sembra un trapano ( nel senso che quando acceleri si avvita ) oltre i 140 km . si imbarca . Torno alle giapponesi HONDA VF 1100 CUSTOM , non era una moto era una poltrona missile , 125 cavalli ed accellerazione impressionante ( in città sempre a velocità assurde niente vibrazioni ti rendevi conto di essere a 150 km solo se guadavi il conta km.) , Vacanze in Corsica , Sardegna , Yugoslavia .
1986 mio fratello compra l’ harley Low rider 1340 usata. Fammela provare ! vibra , sputacchia ma sembra avere vita e il sound ? Perbacco !!…. Aspetta che do un’occhiata in giro, però mi piacciono le ruote ambedue grosse.
Vado a fare un giro dal mitico Carelli a Torino e cosa ti vedo ? LEI , Electra Glide 1340 showel aerografata molto bene !!! Aquila che vola su Manattan sul cupolone , statua della libertà sul parafango anteriore , e moto on the road sul maestoso baulone posteriore, miaaaaaa.
Nuova vita , club HDRI ( Harley Davidson Rider Italy ) vacanze, raduni , Superrally amici nuovi tanti simpaticissimi e qualche coglione guastafeste che non manca mai.
Pellegrinaggi frequenti in germania a Wuzburg da W&W alla ricerca dei ricambi
1990 Eravamo i soliti quattro amici in birreria………………. perché sopportare le angherie di TALAMO , che se l’harley non proveniva dalla sua concessionaria non ti vendeva neanche un adesivo? Detto fatto nasce a vigevano Supercycles il paradiso per gli appassionati Harley
E vai , vendo con le lacrime ( lo giuro ho quasi pianto ) l’elettrona e compro un Fat Boy nuovo , adesso che posso sbizzarrirmi si customizza a manetta ( vedi Freeway n. 11 del febbraio 95 Grasso e vola Basso) si mi è venuta bene.
Problema: ora in famiglia siamo in tre come si fa?
Importo dagli USA passando dalla germania un’altra elettrona 1340 showel col sidecar , problema risolto.
INCIDENTE una sciura mi falcia ad un semaforo, tibia perone , astragalo e tre metatarsi , Fat boy con poco danno e per fortuna la bombola del NOS passa inosservata.
Fantastico sidecar , modificato con cambio a mano , stampelle nel carrozzino e vai.
Vendo il fat boy , non avevo più niente da fargli e valeva troppi soldi, ritiro in cambio una softail springer 1340 originale e giù di customizzazione ( venuto molto bene ) , come un pittore vende le sue opere , venduta.
Luca cresce ha 6 anni e si regge in sella , il sidecar bellissimo ma somma i problemi della moto ( se piove ) e dell’auto ( le code) , venduto , compro un heritage softail nuovo e un 883 hagger usato per mia moglie.
Non funziona ! mia moglie e l’883 non ingranano e la gita domenicale diventa uno stress.
Vendo tutto, mi prendo un anno di pausa , compro un BMW Z3 roadster , niente male è quasi come la moto, vento tra i capelli e niente casco.
E la moto ? Luca è grandicello , via il bmw e proviamo il softail custom 1340 , e sentite …… lo lascio originale, tutti mi dicono bella moto ma cosa gli hai fatto ? NIENTE !!.
Si và in giro in due comodi o con Luca o con Carla.
Un poco annoiato dal mondo harley guardavo con nuovo interesse le 4 ruote americane ( nel 1989 avevo già un pickup chevrolet silverado), affascinato dalla passione che traspariva mi butto , vendo le moto ( il softail custom e una wide glide dimenticata in fondo al garage ) e compro la vette .
Ebbene si, ho resistito poco senza harley . Tre anni fa in piena crisi di astinenza mi sono fatto
l’attuale Fat Boy evo 1340 rigorosamente a carburatore.

Dragopi
Chevy al Bar
Chevy al Bar

Messaggio  sapiente dottore il Lun 24 Set - 10:10

Bravo pietro ! bella storia.....e gli altri?..... forza dai!
sapiente dottore
Chevy on the Road
Chevy on the Road

Messaggio  willys il Lun 24 Set - 11:00

Oddio ragazzi, ma qui c'è materiale per un libro!
Bravissimi!!!
willys
Moderatore

Messaggio  Admin il Lun 24 Set - 11:47

grande pietro !!! cheers

Supercycles è stato il primo in italia a customizzare anche un V-Max (poi è arrivato Rider di Bologna...) il miooo !!!
Smile e parliamo di seconda metà anni '90.....
Admin
Admin

Messaggio  Beppegt il Mer 26 Set - 20:18

Belle storie ma Io no ho mai avuto una moto, Crying or Very sad
Beppegt
Chevy in panne
Chevy in panne

Messaggio  Pres il Gio 27 Set - 8:24

Dico la mia anche se non ho avuto tutte le "peripezie" di doc e di Pietro dragoP.

Semplicemente tutto cominci a 12 anni.
Vinco ad una asta di beneficenza un poster..
Erano tutti arrotolati in un bidone... " Scegline UNO a caso"..
Arrivo a casa lo apro, è in bianco e nero e c'è raffigurato un motociclista su una strana moto col telaio rigido una moto non perfetta anzi abbastanza rovinata e "vissuta".
Il Biker è su un ponte (tipo brooklyn") che SCAPPA guardandosi le spalle per il sopraggiungere di qualcuno che lo insegue...
Ha una PATCH sul dorso..
FOLGORAZIONE: un giorno avrò anche io quella moto.. mi dissi.
poi capii che ere ana Harley vecchia vecchia e "choppata" qua e la.
Passarono gli anni e ovviamente l'acquisto non poteva nemmeno essere preso in considerazione sia per età che per disponibilità (si soldi e di moto)
Passarono due CIAO Piaggio ed una Aletta Rossa Cagiva 125.
a 21 anni le cose erano mature e con sacrifici economici da vero pazzo (me ne rendo conto solo ora) la mia 883 era sotto il mio culo.
Ecco questa 883 divenuta 1200 (e in procinto di diventare a breve 1450) e fortemente customizzata è ancora con me e MAI e poi MAI mi sognerei di venderla..
3 anni fa presi su Ebay un'altro sportster 1000 del 1975 (rilanciando l'offerta alle 4:00 di mattina dal letto col cellulare con mia moglie di fianco che dormiva ignara dell'acquisto)...
La sto ancora immatricolando...

Pres
Admin

Messaggio  Admin il Gio 27 Set - 14:52

Beppegt ha scritto:Belle storie ma Io no ho mai avuto una moto, Crying or Very sad

giusè... se non fosse che è il tuo primo ed unico messaggio, fino ad ora, perchè ti sei appena iscritto... ti bannerei già solo per l'avatar di matrice non GM !!!
Meno male che non hai avuto moto !!! Twisted Evil
Admin
Admin

Messaggio  Admin il Gio 27 Set - 14:57

Pres ha scritto:
3 anni fa presi su Ebay un'altro sportster 1000 del 1975 (rilanciando l'offerta alle 4:00 di mattina dal letto col cellulare con mia moglie di fianco che dormiva ignara dell'acquisto)...
La sto ancora immatricolando...

Beppe il tuo "iron" mi fa sempre gola... geek
Admin
Admin

Messaggio  Pres il Gio 27 Set - 16:13

mi è andata di straculo che il poster capitatomi fosse quello.....
Embarassed .. a mio cugino mi ricordo che capitò quello con il gattino e il batuffolo di cotone.... Very Happy
Pres
Admin

Messaggio  Admin il Lun 1 Ott - 9:36

Question
poster ?
gattino ?
batuffolo ?
Question

Shocked

...non capisco...
Admin
Admin

Messaggio  Pres il Lun 1 Ott - 10:48

Admin ha scritto: Question
poster ?
gattino ?
batuffolo ?
Question

Shocked

...non capisco...
....e vabbhè.... se non leggi la mia testimonianza...... Surprised
o la leggi ...
o ti do un estratto: " .. Semplicemente tutto cominci a 12 anni.
Vinco ad una asta di beneficenza un poster..
Erano tutti arrotolati in un bidone... " Scegline UNO a caso"..
Arrivo a casa lo apro, è in bianco e nero e c'è raffigurato un motociclista...."
Pres
Admin

Messaggio  sapiente dottore il Lun 1 Ott - 12:05

L'Admin sarebbe stato un ottimo carabiniere !!!!!!!!!1 pig pig pig
sapiente dottore
Chevy on the Road
Chevy on the Road

Messaggio  Admin il Mar 2 Ott - 13:26

ma che due pirla !!!

l'ho letta tutta la "vicenda" ma non capisco cosa c'entra con la mia risposta e cioè :

"Beppe il tuoi iron mi fa sempre gola !!!"

al limite mi dicevi che ti è andata di straculo a comprarlo al prezzo che l'hai preso su e-bay !!! o no ??!!

Rolling Eyes
Admin
Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: