riparazione fuel line c3

Andare in basso

riparazione fuel line c3

Messaggio  brando il Mar 28 Mag - 7:53

Come molti di voi avranno notato, ultimamente la mia c3 aveva raddoppiato i già non parchi consumi lasciando a terra grandi chiazze di benzina. Stanco di viaggiare con l'estintore a portata di mano, l'altra sera ho provveduto a sostituire le tubazioni danneggiate. Operazione che, devo dire, si è rivelata più facile del previsto.
Per prima cosa ho staccato la batteria per prevenire scintille indesidrate.
Ho sollevato l'auto posizionandola su 4 cavalletti sicuri.
Ho svuotato il più possibile il serbatoio.
Dovendo poi sostituire le pastiglie freni e le boccole delle sospensioni, ho già anche smontato le ruote per vederci meglio.
Preparato il terreno di lavoro provvedo a smontare ruota di scorta ed il relativo vano (che non rimonterò più)[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e gli scarichi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
a questo punto ho una visuale totale del serbatoio che appare in buone condizioni, senza ruggine, crepe o perdite
Stacco la traversa che lo supporta anteriormente ed allento le viti sulla traversa posteriore che tengono in tensione le fascie di tenuta del serbatoio stesso
a questo punto il serbatoio è libero di scendere ruotando in senso postero-anteriore. Decido di non smontarlo completamente perchè già abbassandolo di una decina di centimetri gli attacchi dei tubi sono visibili e accessibili attraverso il tappo del rifornimento
la fuel line, nei models year 75 77 corre superiormente al serbatoio per poi scendere sul longherone di sinistra, per accedere al punto in cui i tubi di gomma si connettono alla linea metallica basta smontare il fanale posteriore esterno destro
il mio tubo di mandata era crepato proprio in questo punto.
ora è un gioco da ragazzi montare i nuovi tubi e riportare il serbatoio in sede
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
aspetto invece a rimontare gli scarichi perchè voglio avere campo libero per lavorare su sospensioni e servosterzo

Ultima modifica di brando il Mar 28 Mag - 12:02, modificato 1 volta
brando
Chevy in World Tour
Chevy in World Tour

Visualizza il profilo dell'utente http://www.dentistalegnanostudiobrandolini.it

Torna in alto Andare in basso

Re: riparazione fuel line c3

Messaggio  sapiente dottore il Mar 28 Mag - 8:36

chi fa da sè , fa per tre.......................ma bestemmia per nove!!!!!!! ahhahahahahahahahah
sapiente dottore
Chevy on the Road
Chevy on the Road

Visualizza il profilo dell'utente

Messaggio  brando il Mar 28 Mag - 9:23

no, devo dire che è stato un bel lavoro semplice, rapido e pulito Very Happy sono molto soddisfatto Very Happy sarò ancora più soddisfatto se quando la accenderò non piglierà fuoco cheers
brando
Chevy in World Tour
Chevy in World Tour

Visualizza il profilo dell'utente http://www.dentistalegnanostudiobrandolini.it

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: